Studio Tecnico

Francesco Pennacchio

Geometra

studio pennacchio progettazione sicurezza cantiere direzione lavori

Via Cefalonia n. 12 - 10093 Collegno (TO)

Tel/Fax 011 5889910 -  Email:segreteria@stpennacchio.it

studio pennacchio progettazione sicurezza cantiere direzione lavoriAbilitazione professionale all’esercizio della libera professione di Geometra

Iscritto al Collegio dei Geometri di Torino al n. ordine 8456

 

 

studio tecnico geometra certificatori energetici torino

 

Certificatori Energetici della Regione Piemonte

 

studio tecnico torino geometra Associazione Geometri Italiani amministratori italiani

 

 Associazione Geometri Italiani  

 Amministratori Immobiliari

 

 

studio tecnico geometra associazione valutatori esperti

 

Associazione Geometri

Valutatori Esperti 

APPROFONDIMENTI

 

Studio Tecnico Geometra Pennacchio Francesco  - via Cefalonia n. 12 - Cap 10093 Collegno (TO) - Tel/Fax 011 5889910  Email segreteria@stpennacchio.it                                  All Rights Reserved - webpdls

PRATICHE CATASTALI

 

Lo studio tecnico del geometra Pennacchio Francesco, grazie ad anni di esperienza maturata nel settore, è in grado di espletare tutte le pratiche necessarie per il catasto.

Pratiche di accatastamento per nuova costruzione:
Dopo la realizzazione di un nuovo fabbricato, si presenta la necessità di censire l'immobile nel Nuovo Catasto Edilizio Urbano (N.C.E.U.) e il geom. Pennacchio Francesco svolge tutte le attività necessarie per l'espletamento della pratica, a partire dal rilievo del fabbricato, mediante l'uso di moderne strumentazioni al laser, per poi poter predisporre con precisione il tipo mappale e le nuove planimetrie, fino alla predisposizione dei modelli Doc.Fa per l'attribuzione della rendita catastale.

Pratiche di accatastamento per variazione:
A seguito di divisione, ampliamento, ristrutturazione, demolizione, cambio della destinazione d'uso, ultimazione di fabbricato urbano o altro, si presenta la necessità di aggiornare la situazione catastale e modificare quindi la consistenza di unità immobiliari già censite nel N.C.E.U. A tale scopo, lo studio del geometra Pennacchio svolge tutte le attività necessarie, cominciando da una analisi preliminare della situazione censita nel N.C.E.U. per poi arrivare ad un rilievo della nuova situazione e alla predisposizione e presentazione delle pratiche necessarie per poter procedere all'aggiornamento.

Visure Catastali:
Otteneree una visura catastale per conoscere vani, categoria, classe e rendita catastale o semplicemente i dati catastali della propria unità immobiliare.

Volture Catastali:
Le volture catastali sono necessarie ad esempio in caso di successione per causa di morte o consolidamento di usufrutto.